Archivio della categoria ‘Meditazione’

meditazione

Venerdì, 22 Novembre 2013

Ogni ultimo lunedì del mese alle ore 21.00

presso I.R.I.S.

Via delle rose 8/a Cusano Milanino - MI -

Serata aperta a tutti

MEDITAZIONE

“Con la pratica della Meditazione potete imparare a sorridere in ogni circostanza, potete imparare a vedere ogni situazione stressante come una sfida, come un’opportunità per conoscere, dare, servire ed amare.”

Paramahansa Niranjanananda

Meditazione Ideodinamica

Lunedì, 30 Gennaio 2012

L’Ideodinamica è una tecnica creativa che consente di usare al meglio il nostro potere di immaginazione, il metodo consente di imparare ad usare positivamente l’immaginazione per trarne vantaggio anziché, come purtroppo avviene di solito, programmare negativamente la nostra vita, per radicate concezioni che ci fanno pensare di “non essere capaci” o ” non essere meritevoli” di vivere con più gioia, rilassatezza e benessere.
Il seminario prevede dei momenti comuni dove sarete guidati attraverso momenti di rilassamento, ad occhi chiusi, la voce che conduce vi accompagnerà negli esercizi che saranno per ognuno un vissuto del tutto personale.
Nessuno è incapace di visualizzare, possiamo sostituire la parola sempre con immaginare o pensare: es. “pensate o visualizzate la vostra cucina” ci riuscite? Si? Ecco è tutto qui. E’ la parte destra del cervello che ha questa possibilità, quella più intuitiva, creativa, ricettiva e se vogliamo artistica che troppo spesso lasciamo a riposo a favore della parte sinistra: la logica, il ragionamento, l’azione; ora non significa che non dobbiamo ragionare, ma si tratta di riequilibrare ed integrare, perché abbiamo un cervello che lavora al 10% circa delle sue possibilità, e in più lavora solo in modo razionale.
Il percorso proposto è supportato da momenti di facile apprendimento di alcune regole base, poi il resto è dedicato alle varie visualizzazioni che sono il momento chiave della tecnica, dopo ognuno avrà la capacità di ripetere gli esercizi e modificarli a suo piacimento, poiché l’immaginare è un modo del tutto personale di creare il proprio benessere, non solo interiore ma anche pratico della vita di tutti i giorni, ad esempio potrete migliorare i vostri rapporti con gli altri, ottenere positività ed energia senza limiti, programmare positivamente gli avvenimenti quotidiani.
E’ richiesta solo la disponibilità a lasciarsi andare, il non giudizio, la voglia di vivere dei momenti di pace e calma interiore, un po’ di fantasia è di aiuto ma non indispensabile …
Noi attiriamo ciò che pensiamo, quello in cui fortemente crediamo, quello che ci aspettiamo ai livelli più profondi, pertanto più è positiva l’energia che mettiamo nell’immaginare ciò che vogliamo … più comincerà a manifestarsi nella vita.
Questo seminario vi propone un metodo semplice e giocoso per sfruttare al meglio le potenzialità della mente, attraverso il rilassamento verrete guidati in esercizi che consentono di cambiare davvero il modo di “pensare”, visualizzare non è difficile, lo facciamo tutti i giorni e forse immaginare è la parola che più le somiglia, purtroppo di solito si immaginano o si visualizzano scene negative invece di scenari carichi di serena tranquillità.
Gli schemi mentali che noi stessi creiamo possono essere cambiati, avrete la possibilità di farlo attraverso strumenti solo vostri e creati da voi ….
Non si può spiegare tutto …. Ma aspettatevi solo il meglio e lo avrete …

Attrezzatevi con abbigliamento comodo e una coperta poiché la partecipazione viene condotta in posizione sdraiata.