Archivio della categoria ‘cromoterapia’

Usa il colore come talismano

Venerdì, 22 Novembre 2013

Perché una persona ama il celeste e odia il giallo? Perché qualcuno adora il nero mentre la maggioranza lo detesta? C’è una risposta a tutto ciò.

Ogni persona ama un determinato colore perché è in sintonia con esso, ossia appartiene alla medesima vibrazione.

Poiché anche l’uomo è una vibrazione, occorre che l’una, quella del colore, e l’altra, la nostra siano in sintonia, vibrino all’unisono.

Ecco perché a volte sentiamo certi colori come antipatici, negativi, altri addirittura ci innervosiscono, ci metto addosso depressione e tristezza.

Al contrario i “nostri” colori ci mettono in pace con noi stesse, con essi con essi ci sentiamo bene, a posto, complete!

E’ importante quindi saperli scegliere e imparare a conoscerli, perché si possono usare per aggiungere o correggere qualche 1ato carente del nostro carattere, del nostro umore.

Eccovi una guida per l’uso dei principali colori cosi come viene desunta dai maggiori testi.

Rosso: fa parte dei tre colori primari, ha una lunghezza d’onda maggiore degli altri. E’ un colore che suscita reazioni di eccitazione ed aggressività.

Sviluppa qualità istintive quali il coraggio, l’attività, il dominio, l’entusiasmo e la passione.

E’ il colore dei volitivi, apporta vitalità ed è bene usarlo nei casi di anemia e abulia.

I temperamenti focosi e intemperanti devono usarlo con moderazione mentre i pigri e gli intellettuali possono servirsene per aumentare il coraggio e la vitalità.

            continua