Archivio di Gennaio, 2011

Cara Maria

Lunedì, 24 Gennaio 2011

Cara Maria, ti scrivo questa lettera per ringraziarti pubblicamente per quello che hai fatto, stai facendo e farai per la mia persona.

Ho frequentato con te un incontro di costellazioni familiari, un corso di alchimia mentale ed infine il corso Reiki I° e II° livello. E stò cambiando… lentamente, ogni giorno di più… come? in cosa mi sento cambiata?

Nel modo di vedere le cose, di vedere e percepire le persone, di sentire la vita..

Subito dopo costellazioni, magicamente (permettimi il termine) le cose si stanno piano piano mettendo nel verso che desideravo.. Non subito, non in fretta, ma nella giusta dimensione e tempo che ci vuole… è questa la vera magia… qualcosa si muove, qualcosa si sblocca e tutto comincia a scorrere come desideravo.. e continua ad essere così.

Poi ho fatto alchimia mentale…un corso davvero duro da sopportare a livello mentale… un corso che mi  ha mentalmente spalancato la mente, che ha innescato pensieri che hanno portato ad azioni atte a risolvere i problemi, poichè ho finalmente capito che non dovevo pensare al problema ma alla sua risoluzione… e tutto diventa possibile.. un corso che mi stà ogni giorni accrescendo di nuove conoscenze sia a livello di persone che di percezioni, intuito, occasioni, traguardi. Traguardi che ora finalmente “vedo” ed inseguo… con la consapevolezza “del tempo” della “pazienza” della mia grande forza. ci sono ancora periodi di leggero sconforto, ma la consapevolezza che come iniziano, prima o poi finisco, innescano in me, la forza di reagire e di avere forte in me “la speranza”. Ho appena fatto con te anche il corso di reiki… e qui altre porte mi si sono aperte.. non nel mondo del lavoro (non per ora almeno, sarebbe davvero troppo presto!!) ma le porte che mi sono sono aperte, sono quelle di me stessa. Nuove percezioni, nuova forza interiore potenziata al massimo, nuova consapevolezza di quanto siamo forti e potenti e quanto ci crediamo (almeno per la maggior parte delle persone) dicevo quanto ci crediamo piccoli…

Se dopo alchimia, lo scopo era mettere in atto i consigli del corso, ricordarsi di ciò che avevi insegnato, dopo reiki, tutto mi è più naturale, più semplice, più….!!

Una profonda energia scorre nei miei pensieri, nelle mie azioni, nei miei desideri. C’è ancora tanto e tanto lavoro da fare, ancora una miriade di cose da scoprire.. ma ora  so che POSSO e VOGLIO continuare ad apprendere, imparare, scoprire per DONARE..

Per questo ti scrivo GRAZIE Maria, GRAZIE di essere pervenuta sul mio cammino..

Un forte abbraccio

Patt

Cos’è un trattamento Reiki

Lunedì, 24 Gennaio 2011

di Patrizia Minzoli

Eccoci di nuovo assieme…. anno nuovo … nuove esperienze … oggi vi parlerò del trattamento Reiki…..

Cos’è un trattamento Reiki
Il Reiki è un metodo naturale, basato sull’imposizione delle mani e sull’uso di determinati simboli, che ha come scopo principale il riequilibrio energetico nel ricevente. Il Reiki permette di creare un vero e proprio “ponte”, un “canale”, tra l’organismo del ricevente ristabilendo l’equilibrio che era andato perduto. Il praticante Reiki utilizza l’energia vitale (Ki) che ci circonda per risvegliare il naturale processo di guarigione. Colui che pratica Reiki è in grado di trasmettere la forza vitale ad altri concentrandola nelle aree maggiormente bisognose.
Il Reiki é un metodo che mette che permette di portare l’essere ad un risanamento completo a livello fisico, emotivo, mentale e spirituale.

Alcune caratteristiche del Reiki
- Il Reiki sollecita l’auto-guarigione naturale.
- Il Reiki potenzia e riequilibra la circolazione energetica in tutte le aree del corpo.
- Il Reiki rigenera i tessuti.
- Il Reiki avvia processi di disintossicazione per l’eliminazione delle tossine.
- Il Reiki induce uno stato di profondo rilassamento.
- Il Reiki si adegua alle necessità naturali del soggetto.
- L’efficacia del Reiki è immediata ed evidente, specialmente in caso di tagli, sanguinamenti, bruciature, botte e dolore acuto.
- Il Reiki è compatibile con altri metodi di guarigione.
- Il Reiki lavora su tutti i livelli: fisico-mentale-emozionale-spirituale.
- Il Reiki aiuta a sviluppare la propria crescita personale: il Reiki può diventare un vero e proprio percorso spirituale. nera i tessuti.
- Il Reiki avvia processi di disintossicazione per l’eliminazione delle tossine.
- Il Reiki induce uno stato di profondo rilassamento.
- Il Reiki si adegua alle necessità naturali del soggetto.
- L’efficacia del Reiki è immediata ed evidente, specialmente in caso di tagli, sanguinamenti, bruciature, botte e dolore acuto.
- Il Reiki è compatibile con altri metodi di guarigione.
- Il Reiki lavora su tutti i livelli: fisico-mentale-emozionale-spirituale.
- Il Reiki aiuta a sviluppare la propria crescita personale: il Reiki può diventare un vero e proprio percorso spirituale.

Con il Reiki si possono trattare persone che non sono fisicamente presenti (trattamento
a distanza). Il Reiki non è un sistema di credenze (non è una religione).

Se volete saperne di più… chiedetemi pure…
un abbraccio di luce a tutte e tutti
Patt

P.S.: se pensate che ci siano persone interessate agli argomenti che trattiamo o all’utilizzo di prodotti naturali, girate la mia mail o mandatemi gli indirizzi che penserò io a inserirli… grazie!
Buona giornata Patt