Posta dello Yoga

Ciao Maria, vorrei iscrivermi al vostro corso di Yoga, puoi spiegarmi cosa proponete? Inoltre mia sorella desidera frequentare il corso Yoga per insegnanti, mi dai qualche riferimento sulla struttura del corso. grazie buona giornata Silvia

 

Ciao Silvia, lo Yoga che ti proponiamo ha l’obbiettivo di approfondire un lavoro sul corpo, sul respiro, sul prana e sulla mente, permettendoti di ritrovare un profondo equilibrio psico-fisico e spirituale.

Con lo Yoga inizierai a ritrovare innanzitutto un corretto contatto con il tuo corpo, riportando la consapevolezza di te stessa e potrai apprezzare in breve tempo  giovamenti a livello di forza fisica, scioltezza dei muscoli e articolazioni, ritardando gli effetti dell’invecchiamento, pontenziando lo stato di salute e vivere correttamente il rapporto con le tue emozioni, inoltre verrai guidata verso la conoscenza di te stessa, attraverso il pensiero e la mente, così piano piano sarai capace di liberarti dai complessi e condizionamenti che bloccano la libertà  e lucidità, nelle scelte di vita.

Imparando lo Yoga, riporterai equilibrio nella tua vita, soddisfare le tue esigenze spirituali e padroneggiare varie tecniche con la meditazione.

Per rispondere invece alle esigenze di tua sorella, posso parlarti della struttura del corso che si tiene all’I.R.I.S. :

Il corso è concepito come Scuola di Formazione con una durata variabile da cinque ( diploma di insegnante) a sei - sette anni ( altre tipologie di Insegnante, si indirizza il praticante allo sviluppo spirituale), ma si può anche frequenatre per un anno per uso personale.

I 5 anni di corso sono indispensabili, per non dire necessari per prepararsi come insegnante professionale, sia con la teoria che la pratica, così si è in grado di trasmettere lo Yoga in tutte le sue principali componenti, però il nostro metodo ti consente di iniziare ad insegnare già dal 2° anno.

Si imparano tecniche di purificazione, rigenerazione posturale e respiratoria, per la salute, per gli occhi, tecnica delle sequenze, come insegnare lo yoga e corso di meditazione.

Mi auguro di essere stata chiara e se hai bisogno di altre informazioni sono a disposizione. Buona giornata anche a te, Maria