Il Reiki nella vita di tutti i giorni!

Il Reiki nella vita di tutti i giorni!

Desidero parlare in questo intervento di come un corso Reiki può aiutarci nel quotidiano.
Considero questa disciplina un validissimo metodo per conoscersi, per scoprire le immense potenzialità che ogni essere umano ha e che tiene seppellite dentro di sé senza averne consapevolezza.
Già con il corso primo livello si acquisisce una maggiore fiducia nelle proprie capacità, si comprende l’importanza di “regalare” ogni giorno a noi stessi tutta l’attenzione di cui abbiamo bisogno, le tecniche che verranno insegnate favoriranno in breve tempo una disposizione all’ascolto di ciò che il nostro
corpo e la nostra mente desiderano realmente da noi.
La routine giornaliera ci proietta totalmente all’esterno dal nostro essere, viviamo in modo conflittuale ed esasperato i problemi che ci riguardano e a volte quando non ne abbiamo siamo portati a vivere quegli degli altri.
Con questo non voglio dire che non dobbiamo rivolgere le nostre attenzioni al prossimo o che dobbiamo trascurare i nostri problemi come se non esistessero, desidero solo sottolineare che l’approccio mentale con cui affrontiamo queste due situazioni è molto importante e decide sia le modalità di soluzione dei problemi che un sano rapporto di empatia con chi ci circonda.
Praticare Reiki su se stessi aiuta ad acquisire quella lucidità mentale necessaria per mettere tutto quello che ci accade nel giusto posto, ci insegna a dare il giusto peso e valore anche alle piccole cose, che poi tanto piccole non sono!
Giornalmente decidiamo cosa è meglio per noi, quale sono le soluzioni corrette ai nostri problemi, quali sono le persone che meritano la nostra attenzione… ma se tutto questo lo facciamo dalla periferia di noi stessi credete veramente che potranno essere decisioni corrette?
Il Reiki è uno degli strumenti che potrà aiutare, chi lo desidera, a vivere in modo più consapevole, come spesso sostengo “A vivere a colori e non in bianco e nero”, ci aiuterà a rispettarci, ad amarci e comprenderci maggiormente.
Questo nuovo atteggiamento si rifletterà immediatamente nella realtà, creerà un cambio di scenario a noi favorevole, gli altri ci vedranno così come noi ci sentiamo “A colori!”.
Concludo questo mio intervento con una frase molto importante, almeno per me, che forse potrà aiutarvi a capire molte cose se troverete il tempo di rifletterci un po’ sopra e di recitarla con convinzione, dopo averne capito il significato, mentalmente o ad alta voce spesso durante la giornata: : “IO SONO l’Intelligenza e il Potere che armonizza i miei affari, e nessuna altra attività esteriore può impedirmelo.”
Un abbraccio a tutti!

Laura Annarella